Continuano le disposizioni di pagamento INPS dell’Assegno Unico di aprile 2023. Dopo il primo appuntamento, fissato per il 17 aprile e comunicato nelle scorse ore, l’Istituto appunta un altro accredito in agenda.
Vediamo per quando.
INPS quando paga l’Assegno Unico aprile 2023?
TuttoLavoro24.it aveva annunciato che i pagamenti dell’Assegno Unico di aprile si sarebbero concentrati nella seconda metà del mese e che sarebbero potuti partire da lunedì 17. Così sarà.
Stavolta, il giorno da cerchiare sul calendario è quello di martedì 18 aprile, come dimostra il Fascicolo Previdenziale dei lettori interessati dall’accredito:
Questi accrediti riguardano coloro che hanno fatto domanda a INPS di Assegno Unico: presentata quest’anno, nel caso in cui l’anno scorso non fossero percettori, oppure direttamente nel 2022 e adesso ne sono beneficiari in automatico. Chi prende l’Assegno Unico già dall’anno scorso, infatti, non ha dovuto rinnovare la domanda.
Chi ancora non legge la data di accredito dal Fascicolo Previdenziale non ha nulla da temere: se se ne ha diritto, INPS disporrà il pagamento a breve.