Pagamenti NASpI aprile 2023, continueranno anche nella seconda metà del mese. In via un po’ eccezionale, considerando che di solito INPS concentra gli accrediti dell’indennità di disoccupazione intorno alla decina, o comunque nella prima metà del mese.
A conferma di quanto appena detto, infatti, ci sono gli appuntamenti mensili che finora l’Istituto Previdenziale ha fissato per emettere la NASpI:
- martedì 11 aprile;
- mercoledì 12 aprile;
- giovedì 13 aprile;
- venerdì 14 aprile.
Pagamento NASpI aprile 2023: nuova data INPS
Ai 4 appuntamenti sopra elencati se n’è aggiunto un altro, comunicato nelle scorse ore da INPS ai percettori interessati:
Il quinto appuntamento del mese è fissato, dunque, per lunedì 17 aprile. Le date di accredito della NASpI non sono uguali per tutti i percettori, ma possono variare anche all’interno della stessa città: tutto dipende, infatti, da quando le singole sedi territoriali INPS lavorano le pratiche. In questo caso, segnalazioni ci giungono da Vicenza e Padova.
Intorno al 17 aprile i beneficiari della NASpI dovrebbero ricevere anche l’accredito del Bonus Ex Renzi, i 100 euro di trattamento integrativo che spettano a coloro che sono titolari di reddito da lavoro o, appunto, di disoccupazione.