HomeEvidenzaMinistra Lavoro: "c'è tanto lavoro, formiamo i disoccupati"

Ministra Lavoro: “c’è tanto lavoro, formiamo i disoccupati”

Spinta all’occupazione e alle politiche formative, è questo l’obiettivo del Governo secondo la Ministra del Lavoro Marina Calderone che partecipando oggi al Forum di Confcommercio ha dichiarato:

Oggi probabilmente abbiamo un milione di posti di lavoro che non riusciamo a coprire, mentre abbiamo tante persone che sono fuori dal circuito lavorativo e quindi dall’impegno attivo nel mondo del lavoro”.

“Guardo con grande interesse a una stagione di protagonismo dei corpi intermedi nello Stato – ha poi aggiunto facendo un endorsement ai padroni di casa – . Credo che si debba tornare a un forte protagonismo delle associazioni datoriali e delle associazioni sindacali”.

“Le politiche attive devono diventare anche proattive, di accompagnamento reale al lavoro che ha bisogno di tanto, tantissimo accompagnamento” ha proseguito poi Calderone. “L’altro grande tema su cui stiamo lavorando – continua la ministra – è quello di fare in modo che le imprese possano avere i lavoratori formati per il lavoro che c’è ed è soprattutto per quelli che ci sono le sfide dell’oggi e del domani”.

La Ministra ha poi sottolineato che i lavori del futuro sono quelli che guardano alla transizione ecologica e digitale.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -