HomeEvidenzaColf e Badanti: più Agevolazioni fino a 3.000 euro

Colf e Badanti: più Agevolazioni fino a 3.000 euro

Colf e badanti: più agevolazioni fiscali per le famiglie che hanno o intendono assumere un lavoratore domestico. Il beneficio messo in atto dal Governo per supportare le famiglie e contrastare il lavoro nero, consiste in aumento dell’importo massimo deducibile per i contributi a carico del datore di lavoro nel reddito complessivo.

Colf e Badanti 2023: agevolazione con il DL lavoro

Nella bozza del Decreto-Legge in materia di Lavoro, l’art 34 modifica la disciplina prevista per la deduzione dal reddito complessivo, ai fini dell’applicazione dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, per i contributi previdenziali versati in relazione ai lavoratori domestici.

Attualmente è possibile dedurre i contributi fino a 1.549,37 con il Decreto-Legge, tale soglia è aumentata a 3.000 euro.

Si tratta di un aiuto per le famiglie considerato che il limite di deduzione attuale è in vigore dal 2000 e negli ultimi 23 anni, l’ammontare dei contributi dovuti dai datori di lavoro hanno subito continui aumenti.

Aumento deduzione contributi colf e badanti: da quando?

L’aumento dell’importo massimo deducibile da 1.549,37 a 3.000 euro, decorre dal periodo di imposta 2023, quindi vuol dire che l’ importo massimo, sarà dedotto con il 730/2024 o modello redditi PF /2024.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -