Pensione maggio 2023: già visibile il cedolino [FOTO]

Pensioni maggio 2023, INPS ha da poche ore disposto i pagamenti del mese prossimo. Con una estrema puntualità, visto che il cedolino viene sempre pubblicato una decina di giorni prima dell’accredito effettivo.

Accredito che avviene sempre il primo del mese, a meno che questo non sia festivo. Situazione che si verificherà a maggio: il 1° maggio infatti è segnato di rosso sul calendario perché ricorre la Festa dei Lavoratori. Vediamo dunque a quando slitterà il pagamento delle pensioni di maggio.

Pensioni maggio 2023: quando paga INPS?

La pubblicazione del cedolino avviene nei giorni intorno al 20 del mese precedente, e aprile non ha fatto eccezione. La conferma arriva proprio dai pensionati, che hanno trovato la disposizione del pagamento della quinta rata della pensione del 2023:

pensione maggio 2023

Come si evince, l’accredito della pensione di maggio slitterà a martedì 2 maggio, il primo giorno bancabile del mese. I cedolini stanno uscendo gradualmente e nelle prossime ore tutti i pensionati avranno accesso al proprio, anche quelli che ancora non lo hanno visibile. Per il ritiro della somma, invece, occorrerà rispettare il calendario di Poste Italiane.

Per poter visionare l’importo in anticipo e il cedolino pensionistico occorre accedere al Fascicolo Previdenziale INPS tramite SPID, CIE o CNS.