HomeEvidenzaStipendi NoiPA aprile 2023 accredito in ritardo, che succede?

Stipendi NoiPA aprile 2023 accredito in ritardo, che succede?

Stipendi NoiPa aprile 2023 accreditati in ritardo, come mai? Da cosa dipendende?

Da prima mattinata di oggi, 21 aprile 2023, è incominciato l’accredito degli stipendi nei conti correnti bancari dei dipendenti pubblici gestiti da NoiPA, tuttavia, in diversi casi non risultano ancora accreditati.

Stipendio aprile 2023 non ancora accreditato, dipende dalle banche o da NoiPA?

Gli stipendi di aprile 2023 sono stati emessi da NoiPA alla fine di marzo con valuta 21 aprile. Gli istituti bancari hanno tempo, in base alla normativa SEPA, di accreditare lo stipendio entro le ore 24.00 del 23 aprile 2023.

Quindi, per il momento non c’è nulla da preoccuparsi ma, nel caso l’accreditamento non abbia luogo entro la mezzanotte, bisogna immediatamente rivolgersi all’ufficio che gestisce il trattamento economico per le opportune verifiche.

Anche se c’è il cedolino, l’accreditamento potrebbe non avere luogo, in che caso?

Le RTS – Ragionerie Territoriali dello Stato – hanno la facoltà di bloccare lo stipendio già emesso in caso di eventi eccezionali tipo:

  • il dipendente è in aspettativa senza assegni;
  • decesso del dipendente;
  • cessazione anticipata del rapporto di lavoro;

In questi casi la Ragioneria Territoriale dello Stato può richiedere alla Banca di non accreditare lo stipendio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -