Cercasi 1.200 lavoratori stagionali per la raccolta del pomodoro e le fasi di lavorazione e commercializzazione. E’ l’annuncio della nota azienda Mutti che fa sapere di essere pronta ad impegnare i lavoratori da luglio a settembre.
I siti produttivi in cui saranno impiegati i 1.200 stagionali sono fondamentalmente 3: Montechiarugolo (Parma) 450 figure, a Collecchio (Parma) 400 e a Oliveto Citra (Salerno) 350.
La durata delle attività, secondo quanto si apprende, saranno di circa 75 giornate, in particolare dalla seconda metà di luglio alla fine di settembre.
La ricerca di personale non riguarda solo le figure stagionali ma anche profili più specializzati come l’analista addetto al controllo qualità e l’addetto alle campionature nei campi di pomodoro.
Tutti fa sapere di orientare la selezione di quest’anno anche su i diplomati di istituti tecnici industriali e di istituti tecnici professionali degli indirizzi meccanico, elettrico ed elettronico, a cui sarà affidato il compito di monitorare i macchinari e gestire sistemi complessi negli ambiti dell’automazione industriale e della robotica.