Arrivato con estrema puntualità il pagamento del Reddito di Cittadinanza di aprile. INPS non si è fatto attendere e ha rispettato ogni aspettativa: la ricarica che interessa tutti coloro che percepiscono una mensilità diversa dalla prima (quindi la platea più vasta) è giunta a destinazione.
Puntualità nell’effettivo pagamento favorita sia dalla partenza anticipata delle lavorazioni, avvenuta il 24 aprile per far fronte al fatto che il giorno canonico delle lavorazioni (il 25) fosse festivo, sia dalla collaborazione di Poste Italiane. Sono queste ultime, infatti, a dare il via libera all’effettivo pagamento: INPS non fa altro che mettere a disposizione la somma sulla Carta RdC circa 48 ore dopo l’avvio delle lavorazioni.
La disponibilità in Poste era fissata per il 27 aprile, e in data 27 aprile la ricarica è arrivata. La conferma la si ha dalle PostePay dei percettori:
La ricarica è giunta a destinazione poco prima delle ore 12 (prima del solito) ed è prelevabile già dal pomeriggio di oggi stesso. Ricariche che, in alcuni casi, hanno riservato delle brutte sorprese ai percettori: qualcuno, infatti, ha subito dei tagli sul RdC di aprile.
Chi ancora non ha ricevuto l’accredito non ha nulla da temere: le ricariche potrebbero continuare anche nel tardo pomeriggio, fino alle ore 18. Al limite, nella giornata di domani.