HomeSenza categoria“Nuovo RdC 12 mesi non rinnovabili. E dopo?” Governo risponde su RAI3

“Nuovo RdC 12 mesi non rinnovabili. E dopo?” Governo risponde su RAI3

Oggi il Governo approverà il Decreto Lavoro che sdoppierà il Reddito di Cittadinanza in due misure. Per gli occupabili, soggetti tra i 18 e i 59 anni senza membri fragili nel nucleo familiare, arriverà lo Strumento di Attivazione – SdA, che consiste in 350 euro mensili per chi si attiva a frequentare un corso di formazione.

Il tema viene affrontato in tv, su Rai3, durante il programma Agorà al quale ha partecipato il Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.

“Di corsi ce ne sono tanti – afferma l’esponente leghista a proposito dei corsi di formazione – . Alcuni percettori sono già iscritti al programma GOL, sono 126mila che si stanno formando oggi. Gli occupabili sono circa 350mila. Per loro lo Strumento di Attivazione è un incentivo ad attivarsi. Che dura massimo un anno”.

E dopo i 12 mesi?”, domanda la conduttrice Monica Giandotti.

E dopo speriamo che hanno trovato lavoro. Se li formiamo è una grande vittoria”.

Foto Credit: RAI

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -