HomeEvidenza730/2023 Precompilato Come Visualizzarlo?  

730/2023 Precompilato Come Visualizzarlo?  [FOTO-GUIDA]

730/2023 precompilato, a partire da oggi, 2 maggio 2023, è possibile consultare la dichiarazione messa a disposizione dall’ Agenzia delle Entrate, con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle scolastiche; dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e molto altro.

La dichiarazione è consultabile all’interno dell’area riservata nel sito dell’Agenzia e con questo articolo, TuttoLavoro24.it guida passo per passo i nostri lettori, alla consultazione della dichiarazione precompilata.

730/2023 precompilato, come visualizzarlo?

Per visualizzare la dichiarazione, occorre:

1. Accedere al sito https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/ e autenticarsi con un identità digitale SPID,CIE,CNS.

2. Seguire il percorso “Servizi” – “Dichiarazione precompilata” – “Accedi alla tua dichiarazione”

3. Una volta effettuato l’accesso, Agenzia ci informa che per le erogazioni a favore delle organizzazioni di volontariato è possibile optare per la detrazione d’imposta del 35% (righi da E8 a E10) o dedurre l’onere dal reddito complessivo (RIGO E36), per proseguire e consultare quindi la dichiarazione bisogna premere il pulsante “ok, ho letto”.

4. Per prendere visione dei dati messi a disposizione dall’Agenzia al contribuente, bisogna scegliere la voce “visualizza i dati”.

5. Saranno visibili una serie di “dati di sintesi” e per visualizzare le singole voci con i relativi importi, selezionare le frecce in basso poste all’inizio della denominazione del dato.

5. “scegli il modello”, questa funzione serve per scegliere la tipologia del modello dichiarativo “Modello 730 PRECOMPILATO” o Redditi PF PRECOMPILATO”.

6. il sito ci offre l’opportunità di essere guidati alla scelta del modello oppure no. Una volta effettuata la scelta, selezioniamo “Modello 730 PRECOMPILATO”- “Conferma scelta”

7. Cliccando la funzione “Calcola” ci verrà mostrato l’eventuale importo a credito o a debito (se disponibile), e nella funzione “Modello PF” il modello precompilato con tutti i dati inseriti .

8. In questa fase comparirà nella nostra videata il modello 730/2023 precompilato, corredato di tutte le informazioni con i dati messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

730/2023 precompilato: trasmissione e scadenza

Il modello può essere accettato,modificato,integrato e trasmesso a partire dall’ 11 maggio 2023 ed entro il 2 ottobre.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -