Maturità 2023, è in continuo aggiornamento la pubblicazione da parte degli Uffici Scolastici territoriali del modello di domanda di messa a disposizione (MAD) fuori elenco.
La MAD interessa quei docenti che non possono partecipare alla maturità 2023 come commissari esterni in quanto già designati come commissari interni ma che intendono comunque candidarsi come sostituto di eventuali commissari assenti o rinunciatari.
Per lo più, la domanda di messa a disposizione riguarda i docenti precari che non abbiano avuto l’obbligo (o che non si siano avvalsi della facoltà) di presentare domanda per gli Esami di Stato della scuola secondaria II grado per l’anno scolastico 2022/23.
Maturità 2023 domande MAD aggiornate: dove
Al momento, i modelli sono stati pubblicati nelle seguenti Regioni:
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
LAZIO
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SICILIA
TOSCANA
Ricordiamo che si tratta di elenchi in aggiornamento, pertanto consigliamo ai nostri lettori di monitorare la pagina dell’URS di interesse. Particolare attenzione va prestata anche a eventuali scadenze per la presentazione.
Ricordiamo che non è necessario essere abilitati, anche se generalmente l’abilitazione costituisce titolo di preferenza. Per inoltrare la domanda, infatti, è sufficiente essere in possesso della laurea specialistica/magistrale o della laurea di vecchio ordinamento (comprensiva dei CFU necessari per accedere all’insegnamento).