Pagamenti INPS oggi 9 maggio, cosa c’è in agenda? Buone notizie per i percettori NASpI, che oltre al regolare accredito mensile iniziano a conoscere la data di pagamento del Bonus Ex Renzi. Inoltre, attese novità riguardo la Carta Acquisti.
Questa settimana sarà dedicata all’accredito della NASpI, il sussidio che possono richiedere coloro che hanno perso il lavoro involontariamente. L’indennità di disoccupazione, infatti, è in liquidazione anche oggi 9 maggio. La competenza è quella di aprile: INPS, infatti, eroga la NASpI sempre il mese successivo.
Ma per i percettori della NASpI le buone notizie non finiscono qui: nelle scorse ore, infatti, INPS ha avviato la disposizione dei pagamenti del Bonus Ex Renzi, ossia i 100 euro di trattamento integrativo che spettano mensilmente sia a chi lavora sia a chi è titolare di reddito assimilato. Le lavorazioni del Bonus Ex Renzi partono una volta disposti i pagamenti NASpI e maggio non ha fatto eccezione: l’accredito del trattamento integrativo è fissato per il 16 maggio. In giornata continueranno senz’altro le lavorazioni e chi ancora non legge la data di accredito sul proprio Fascicolo Previdenziale potrà farlo nelle prossime ore.
Infine, sono attese nuove ricariche della Carta Acquisti. I primi accrediti si sono verificati tra il 5 e il 6 maggio, ma non tutti i beneficiari hanno ricevuto gli 80 euro. Non è la prima volta, infatti, che INPS e Poste Italiane procedono a un pagamento in due tranches: per questo motivo, nuove ricariche potrebbero verificarsi oggi 9 maggio. Comunque ogni giorno è buono per ottenere gli 80 euro bimestrali, quindi se non sarà oggi c’è da aspettarseli nei prossimi giorni.