HomeEvidenzaINPS 12 maggio: via Assegno Unico e RdC. Ancora NASpI e Bonus...

INPS 12 maggio: via Assegno Unico e RdC. Ancora NASpI e Bonus 150€

Pagamenti INPS, saranno molteplici in questo venerdì 12 maggio. In agenda ci sono altri accrediti della NASpI relativa ad aprile e il Bonus 150 euro per famiglie con figli disabili. Ma INPS ha avviato anche le lavorazioni del Reddito di Cittadinanza e dell’Assegno Unico e le date di pagamento delle due prestazioni compariranno sui Fascicoli Previdenziali dei percettori proprio nelle prossime 24 ore.

INPS, pagamenti in corso il 12 maggio

In questo ultimo giorno bancabile della settimana INPS si è dato da fare. Arriva la NASpI a quei beneficiari che nel corso di questa settimana non hanno ancora ricevuto l’accredito e che sul Fascicolo leggono la data di oggi, 12 maggio. Gli accrediti possono variare da persona a persona perché le sedi territoriali INPS non lavorano le pratiche tutte nello stesso momento. Uguale per tutti, invece, la competenza: la NASpI pagata a maggio si riferisce ad aprile.

Soddisfatti in giornata anche i beneficiari del contributo per famiglie con figli disabili riservato ai nuclei familiari monoparentali o monoreddito in cui il figlio a carico ha una disabilità non inferiore al 60%. L’importo del bonus va dai 150 ai 500 euro, a seconda del numero di figli disabili a carico.

Ma la parte del leone nella giornata di oggi 12 maggio la fanno il Reddito di Cittadinanza e l’Assegno Unico. Di entrambi sono partite le lavorazioni nella tarda serata di ieri, pertanto è logico pensare che proseguiranno per tutta la giornata di oggi.

Le lavorazioni di RdC interessano i percettori che attendono la ricarica anticipata, quindi gli arretrati o la prima mensilità: il pagamento arriverà lunedì 15, ma per garantire l’accredito puntuale INPS ha deciso di anticipare le lavorazioni di 1/2 giorni. Stessa cosa vale per l’Assegno Unico: la scorsa notte l’Istituto ha avviato le disposizioni di pagamento della prestazione per i figli a carico per chi riceve l’importo su IBAN. Per adesso, la prima data di accredito pubblicata sui Fascicoli Previdenziali dei percettori è quella del 18 maggio.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -