HomeEvidenzaDocenti Tutor 2023: la Formazione è pagata?

Docenti Tutor 2023: la Formazione è pagata?

È stata già resa nota dal DM 63 del 5 aprile 2023 la figura del docente tutor. Sappiamo quali sono i requisiti e i compensi, nonché i compiti che queste figure si troveranno a dover svolgere a partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024.

In questi giorni poi è emerso un altro aspetto importante che riguarda questa figura. Si tratta della formazione necessaria a diventare docenti tutor.

Vediamo i dettagli.

Docente tutor 2023: formazione

Secondo fonti sindacali si apprende che il Ministero sul tema formazione avrebbe specificato che quest’ultima sarà libera e aperta a tutti coloro che vorranno fare il docente tutor, ma sarà a titolo gratuito. Quindi le ore di formazione necessarie a diventare docente tutor non saranno pagate. Al contrario, saranno inserite nel curriculum del docente e varranno come aggiornamento professionale.

Saranno poi le istituzioni scolastiche a scegliere i docenti tutor in base alla formazione svolta e ai requisiti sopracitati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -