Assegno Unico maggio 2023, gli accrediti proseguiranno dopo il 20 del mese anche se l’importo non è cambiato. La conferma arriva dallo stesso INPS, che nelle scorse ore ha disposto dei nuovi pagamenti fissati per l’ultima decina di maggio.
Niente di insolito, se non fosse che INPS solo un mese fa ha annunciato un nuovo calendario dell’Assegno Unico che rimanda gli accrediti a dopo il 20 solo per coloro che hanno subito delle variazioni di importo. Questo a dimostrazione che lo stesso INPS sta rivedendo il calendario da lui stesso predisposto.
Assegno Unico maggio 2023: 3 date in calendario
Con netto ritardo sia rispetto al nuovo calendario INPS sia rispetto alle erogazioni dei mesi passati, ecco finalmente la terza data di accredito dell’Assegno Unico di maggio, comparsa sui Fascicoli Previdenziali dei percettori che fino a qualche ora fa erano ancora senza disposizione di pagamento:
L’accredito è fissato per lunedì 22 maggio ed è riservato ai beneficiari della prestazione per i figli a carico previa domanda a INPS. Questo è il terzo appuntamento del mese, dopo quelli fissati per giovedì 18 e venerdì 19 maggio.
Lecito attendersi ulteriori disposizioni di pagamento nelle prossime ore. Anche perché, come ha spiegato INPS (non senza qualche polemica), nei giorni dal 10 al 20 maggio saranno elaborati i pagamenti dell’Assegno Unico che poi saranno effettuati nei giorni a seguire.