Assegno unico figli per i percettori che lo ricevono su IBAN, ripartono i pagamenti dopo la pausa del weekend e dopo l’ultimo accredito del 19 maggio.
Inps in questo mese sta procedendo a rilento con lavorazioni e accrediti, così molti percettori si trovano in una situazione di incertezza. In molti casi anche in difficoltà, spece nelle famiglie numerose dove “la quota” dell’Auf ha un peso determinante.
Vediamo quali sono le nuove date.
Assegno Unico 2023: nuove date di pagamento
Nella settimana che inizia con il 22 maggio riprendono quindi gli accrediti Inps. I percettori potranno controllare direttamente sul proprio Fascicolo Previdenziale del Cittadino accedendo con le proprie credenziali SPID, CIE, CNS e cliccando su “Prestazioni” e a seguire “Pagamenti”.
Le date di accredito già programmate, per ora sono il 22 e il 23 maggio. Gli accrediti, è evidente oramai, stanno arrivando in ritardo per cui ci saranno slittamenti a fine mese, come anche confermato da Inps sui social.
Il calendario comunicato dall’Istituto di Via Ciro Il Grande nel corso del mese di aprile è stato quindi disatteso: gli accrediti dovevano partire dal 10 maggio ma si sono visto con un significativo ritardo.