Alessia e i suoi fratelli

Un giorno, mentre Alessia stava tornando a casa, sentì i fratelli litigare e la sorella che piangeva. Entrata a casa fermò i fratelli e prendendo in braccio la piccola Noemi, chiese a Valerio e a Marco: “Perché state litigando? E dov’è Francesco?” Valerio rispose: “Marco mi ha dato del bugiardo e mi ha spinto”. Poi Alessia chiese a Marco perché aveva fatto questa cosa, Marco rispose: “Perché Valerio ha detto che ti do troppo fastidio e per questo non mi vuole bene”. Alessia, abbracciando Marco, dice: ”non è vero io non ti voglio bene come voglio bene a tutti voi”. Noemi dice: ” Francesco ti senti male?”, ed è svenuto. Tutti corrono nella sua stanza e trovano Francesco per terra, Alessia lo prende in braccio e corrono all’ospedale. Arrivati lì il dottore dice: “la situazione di Francesco sta peggiorando e dovremo subito fare l’intervento“. Ascoltando questo Alessia era devastata visto che non avevano abbastanza soldi.

La settimana dopo, Alessia e i suoi fratelli che vivono nella città di Bergamo, si trasferiscono a Toronto, in Canada perché degli amici dei loro genitori ormai morti abitavano lì. Arrivati là, con la nave vengono accolti dai signori Smith. Iniziano a vivere a casa loro e Alessia trova un lavoro da bidella in una scuola. Visto che aveva lasciato gli studi per mantenere i fratelli, non riuscì ad avere un buon lavoro. Iscrive i fratelli alla scuola dove lavora.

Dopo sette mesi di impiego e, con l’aiuto del signor Smith, riuscì a far fare l’intervento a Francesco. Visto che adesso il fratello sta molto meglio, lei decide di continuare gli studi che aveva interrotto per diventare un’attrice e i signori Smith decidono di adottarli.

Giorgia Belmonte III B

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -