HomeEvidenzaINPS 9 giugno Tris di Accrediti: NASpI, DS Agricola, Bonus 100 euro

INPS 9 giugno Tris di Accrediti: NASpI, DS Agricola, Bonus 100 euro

Pagamenti INPS 9 giugno, l’Istituto chiude la settimana erogando disoccupazione agricola e NASpI e proseguendo con le lavorazioni, oltre che di queste due prestazioni, anche del trattamento integrativo. Un tris di accrediti per chi al momento è senza un impiego.

INPS, pagamenti in corso il 9 giugno

I pagamenti della NASpI di giugno sono cominciati mercoledì 7, oggi 9 giugno ci sarà un altro round di accrediti: la mensilità erogata è quella di maggio. Le date possono variare di mese in mese e di percettore in percettore perché INPS non segue un calendario prefissato. Inoltre, gli accrediti della NASpI sono gestiti a livello locale quindi molto dipende anche da quando le singole strutture territoriali INPS avviano la lavorazione delle pratiche.

Anche le pratiche della disoccupazione agricola sono in lavorazione, anch’esse a livello locale. Altre, invece, sono già in pagamento: pure nella giornata di oggi, infatti, una parte dei beneficiari riceverà l’accredito relativo alle giornate lavorate nei campi nel 2022. INPS procede alla lavorazione e all’emissione degli accrediti rispettando l’ordine di invio delle domande, quindi a ricevere il pagamento per ultimi saranno coloro che hanno presentato istanza di disoccupazione agricola a fine marzo.

Infine, INPS ha avviato le lavorazioni anche del trattamento integrativo, meglio noto come Bonus 100 euro Ex Renzi: questo viene liquidato sempre dopo la NASpI, quindi INPS è perfettamente in linea coi tempi. Per adesso, gli accrediti sono fissati per il 14 giugno ma non tutti leggono la data di pagamento sul proprio Fascicolo Previdenziale: questo perché le lavorazioni sono ancora in corso, e non è nemmeno detto che si esauriscano tutte entro questa settimana. Non sarebbe la prima volta, infatti, che INPS eroga il Bonus Ex Renzi in due tranches.

Diretta
RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013].
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -