Continuano le disposizioni di pagamento della NASpI di giugno di competenza maggio. Gli accrediti sono in corso da mercoledì 7 giugno: INPS ha dato il via ai pagamenti esattamente una settimana dopo l’avvio delle lavorazioni.
Le emissioni non arrivano a destinazione tutte nello stesso momento: tutto dipende, infatti, da quando le singole strutture territoriali INPS lavorano le pratiche. In ogni caso, comunque, le date possono variare anche da percettore a percettore. Qualcuno di essi dovrà attendere ormai la prossima settimana.
NASpI giugno 2023: data a metà mese
Per adesso, i pagamenti della NASpI si sono succeduti dal 7 al 9 giugno e proseguiranno fino alla metà del mese (non è tuttavia escluso che proseguano anche dopo). La conferma arriva direttamente da INPS, che nelle scorse ore ha pubblicato una nuova data di pagamento sui Fascicoli Previdenziali dei beneficiari NASpI, proprio intorno alla metà di giugno:
Un nuovo accredito NASpI ci sarà mercoledì 14 giugno e interesserà quei beneficiari che sono in attesa di riscuotere la mensilità di maggio perché finora non l’hanno ricevuta.
Nello stesso giorno, inoltre, una parte dei percettori riceverà anche i 100 euro di trattamento integrativo o Bonus Ex Renzi: è questa, infatti, la data in cui INPS avvierà gli accrediti di giugno di questa prestazione che spetta ai titolari di reddito da lavoro dipendente o assimilato.