Bonus Ex Renzi, ancora 100 euro dopo metà giugno [FOTO]

Soldi

I pagamenti del Bonus Ex Renzi di giugno sono alle porte e avvengono in concomitanza con la fine di quelli della NASpI. Il bonus, infatti, spetta anche ai percettori di indennità di disoccupazione, che lo ricevono in automatico da INPS. I lavoratori dipendenti, invece, ai quali spetta se hanno una retribuzione annuale sotto i 15 mila euro, trovano il pagamento direttamente in busta paga.

Se per questi ultimi la data di accredito del Bonus Ex Renzi coincide dunque con quella dello stipendio, per i titolari di NASpI varia tutti i mesi, anche se più o meno segue sempre il pagamento della disoccupazione.

Bonus 100 euro Ex Renzi su NASpI: quando arriva a giugno?

La prima data di pagamento del Bonus Ex Renzi di giugno è quella di mercoledì 14. Data che, attenzione, non riguarda tutti. Altri beneficiari della NASpI, infatti, stanno aspettando di sapere quando riceveranno il Bonus Ex Renzi di giugno. Anche perché la cifra si aggira sui 100 euro: un importo non indifferente.

Da qualche ora a questa parte INPS sta esaudendo le loro preghiere. La conferma giunge proprio dai Fascicoli Previdenziali dei percettori NASpI interessati:

bonus ex renzi giugno 2023

Un altro appuntamento per il saldo del Bonus Ex Renzi (che formalmente è chiamato trattamento integrativo) è fissato per venerdì 16 giugno.

Naturalmente chi riscuote il 14 non riscuoterà anche il 16: l’accredito, infatti, spetta una volta al mese. Potrebbe comunque anche esserci il caso di chi non riscuoterà i 100 euro né il 14 né il 16 giugno: si tratta di coloro che riceveranno il pagamento a fine mese. Le date, come detto a inizio articolo, variano di mese in mese e da persona a persona, pertanto qualcuno potrebbe essere costretto ad aspettare la fine di giugno prima di riscuotere.