Bonus Vacanza 2023, scadenza 30 giugno: ecco per chi [MODULO PDF]

Bonus Vacanze 2023, a prevederla è la Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Roma e Provincia a beneficio dei lavoratori edili iscritti.

Il Bonus prevede un pacchetto di attività turistiche da svolgersi nel mese di agosto 2023 secondo un programma preciso. Vediamo i dettagli.

La notizia arriva direttamente dalla Cassa Edile di Roma e provincia, a poterne beneficiare sono gli operai edili iscritti e in regola con i versamenti periodici.

Bonus Vacanza 2023 Edili, cosa prevede?

Il ‘Bonus’ consiste in un soggiorno dal 26 agosto al 2 settembre 2023, nei luoghi di mare o montagna in località già prescelte. Nel Pacchetto sono incluse:

  • pensione completa;
  • trasporto da/per Roma in pullman;
  • servizio di assistenza e accompagnatori;
  • copertura assicurativa.

Al Bonus si accede presentando domanda entro il 30 giugno prossimo, compilando un apposito Modulo. Una volta presentata la candidatura occorre attendere l’elaborazione della graduatoria di merito. Alla vacanza potranno partecipare i vincitori unitamente ai loro familiari (coniuge/convivente e figli a carico).

L’avviso agli aventi diritto arriverà tramite MAIL o SMS, a cui seguirà un’ulteriore apposita comunicazione con tutte le indicazioni dovute.

Bonus Vacanza 2023 Edili: requisiti

Per candidarsi al Bonus occorre che gli operai edili siano iscritti alla Cassa Edile di Roma e Provincia che alla data del 30 aprile 2023, risultino:

  • occupati presso una impresa edile iscritta alla Cassa Edile di Roma e Provincia ed in regola con gli adempimenti (denunce e versamenti) almeno fino al mese di marzo 2023;
  • in possesso, nel periodo 1° aprile 2022 – 31 marzo 2023, di un numero minimo di 950 ore di lavoro ordinario (sono considerate valide ai fini del requisito le ore di malattia ed infortunio regolarmente indennizzate e le ore di Cassa Integrazione Guadagni documentate);
  • beneficiari di prestazione APE (Anzianità Professionale Edile), di cui almeno 2 (due) erogate dalla Cassa Edile di Roma e Provincia, nel periodo di emissione compreso tra maggio 2019 e maggio 2023;
  • non aver fruito dei Pacchetti Vacanze e Soggiorni nell’anno 2022.