HomeEvidenzaRdC, Conte: da luglio Occupabili al lastrico e abbandonati dallo Stato

RdC, Conte: da luglio Occupabili al lastrico e abbandonati dallo Stato

Reddito di Cittadinanza, i soli 7 mesi di sussidio per il 2023 per i percettori cd. occupabili scadranno a luglio e dopodiché sarà il ‘vuoto’.

Ad incalzare il Governo in queste ore, ‘reo’ di aver abolito il RdC, e a dar voce ai percettori che tra i 18 e i 59 anni stanno per perdere una forma basilare di sostegno al reddito, è il leader Giuseppe Conte che dal palco di Largo Corrado Ricci alla manifestazione #BastaVitePrecarie organizzata dal Movimento 5 Stelle.

“Quella revisione che hanno fatto – afferma Conte riferendosi alla riforma prevista dal Decreto Lavoro – metterà sul lastrico i cosiddetti Occupabili, che è una categoria astratta e funziona al tavolo di Palazzo Chigi. Ma andate a dire a chi non ha di che mangiare, a chi non trova lavoro, a chi non trova neppure un corso di riqualificazione, che verrà abbandonato dallo Stato”.

Per visualizzare il VIDEO dell’intervento di Conte clicca sulla foto che segue:

Video Credit: Agenzia Vista

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -