Pensione luglio 2023, INPS sta aggiornando in queste ore il dettaglio pensionistico relativo al mese di luglio. Il cedolino che permetterà ai pensionati di capire come è stato calcolato l’importo sarà pubblicato nelle prossime ore, ma intanto questi possono sapere quanto riscuoteranno il prossimo 1° luglio.
Pensione luglio 2023, pagamento in arrivo
Come anticipato, il dettaglio della pensione di luglio è stato pubblicato da INPS sul Fascicolo Previdenziale proprio nella mattina di lunedì 19 giugno. Per accedervi, occorrerà che i pensionati si colleghino al sito INPS entrando con le proprie credenziali. La schermata che appare è la seguente:
Il cedolino sarà visibile solo nelle prossime ore, mentre per riscuotere bisognerà attendere il 1° luglio se si è titolari di un conto corrente postale o il 3 se invece si ha un c/c presso la banca.
Inoltre, i pensionati il cui reddito annuo non superi i limiti di 10.992,93 euro oppure 14.657,24 euro e che abbiano almeno 64 anni di età beneficeranno anche della quattordicesima INPS, un importo aggiuntivo che può arrivare fino a 655 euro erogato a luglio da INPS senza che il pensionato ne faccia domanda.