HomeEvidenzaDisoccupazione Agricola 2023, 4 accrediti ravvicinati

Disoccupazione Agricola 2023, 4 accrediti ravvicinati [FOTO]

C’è una nuova data di accredito della disoccupazione agricola 2023: è comparsa nelle scorse ore sul Fascicolo Previdenziale dei braccianti agricoli interessati, ossia coloro che hanno lavorato nei campi nel 2022.

Come già annunciato da TuttoLavoro24.it qualche giorno fa, dal 21 giugno i pagamenti si sarebbero sbloccati anche in Puglia, una delle regioni che, insieme a Sicilia, Campania e Lombardia, sembrava essere rimasta indietro nella procedura di lavorazione delle domande. Adesso è confermato.

Disoccupazione Agricola 2023, accredito in arrivo

I pagamenti della disoccupazione agricola seguono l’ordine cronologico rispetto alla data di invio della domanda. Tuttavia, essendo gestiti a livello territoriale e non dalla sede centrale INPS, può succedere che in alcune zone procedano più lenti che in altre. Comunque INPS ha tempo fino a 115 giorni dalla pubblicazione degli elenchi nominativi degli agricoli per prendere in carico le pratiche e lavorarle, pertanto fino al 24 luglio non c’è motivo di preoccuparsi.

Come detto, maggiori segnalazioni per le mancate disposizioni di pagamento arrivavano dalla Puglia, dove però pare che la situazione adesso si sia sbloccata. La conferma giunge proprio dal Fascicolo Previdenziale di un lavoratore agricolo pugliese:

disoccupazione agricola 2023

Come si vede dalla foto, la sede che ha disposto il pagamento è quella di Bari e lo stesso è fissato per mercoledì 28 giugno. Altri braccianti di Puglia, Campania e Sicilia ci segnalano ulteriori disposizioni di pagamento in data:

  • 26 giugno;
  • 3 luglio;
  • 6 luglio.

Le date comunque non sono le stesse per tutti, nemmeno per gli agricoli residenti nella stessa zona, pertanto l’invito è quello di monitorare il proprio fascicolo così da essere sempre aggiornati.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -