Disoccupazione Agricola 2023: pagamenti in arrivo al 100% [FOTO]

Agricoli

Doppio pagamento della disoccupazione agricola 2023 fissato per gli ultimi due giorni di giugno. INPS fa doppietta e in due giorni emette due accrediti: d’altronde gli accrediti sono entrati nel vivo e la situazione si è sbloccata anche in quelle zone in cui procedeva più lentamente.

Disoccupazione Agricola 2023: dove e quando paga INPS

I pagamenti della disoccupazione agricola relativa alle giornate lavorate nei campi nel 2022 sono in corso da inizio giugno e proseguiranno fino a luglio. INPS procede alla lavorazione e all’emissione dei pagamenti in ordine cronologico rispetto alla data di presentazione della domanda.

Pertanto, coloro che hanno fatto domanda a inizio gennaio sono tra i primi ad aver ricevuto l’accredito dell’indennità (insieme ai braccianti agricoli residenti nelle zone colpite dall’alluvione dello scorso maggio, che hanno avuto la precedenza rispetto agli altri). Accredito che arriverà a destinazione anche negli ultimi due giorni di giugno, come confermato dall’app INPS dei braccianti agricoli interessati:

I pagamenti della disoccupazione agricola sono fissati per giovedì 29 e venerdì 30 giugno e interesseranno coloro che hanno presentato domanda nei primissimi giorni di marzo.

Le date sono comuni a tutta Italia: come detto, adesso la situazione si è sbloccata al 100%, anche in quelle province in cui gli accrediti sono partiti più tardi, come quelle della Sicilia, della Campania e della Puglia. Segnalazioni di pagamento, infatti, giungono da ogni dove: Massafra (Taranto), Andria, Agrigento, Ragusa, Catania, Battipaglia (Salerno) ma anche da Ostia (Roma), Macerata, Livorno, Vicenza, Potenza, Savona e Nuoro.