Disoccupazioneb agricola 2023, non sono ancora terminati i pagamenti dell’indennità riservata ai braccianti che hanno lavorato nei campi nel 2022.
Gli accrediti sono in corso da inizio giugno, ma non si esauriranno finché tutte le domande accolte non saranno liquidate. C’è anche chi ancora attende che la domanda venga lavorata: niente panico, per farlo INPS può impiegare fino a 115 giorni dalla pubblicazione degli elenchi nominativi degli agricoli. Gli elenchi sono stati pubblicati il 31 marzo, perciò ha tempo fino al 24 luglio per lavorare ed esitare le domande.
Disoccupazione agricola 2023: quando arriva?
Ogni giorno comunque l’Istituto effettua delle nuove lavorazioni della disoccupazione agricola, quindi anche chi ancora non conosce la data di accredito potrebbe conoscerla a breve.
Nelle scorse ore, per esempio, sull’app INPS di alcuni braccianti agricoli è apparsa una nuova data di pagamento della disoccupazione agricola 2023:
Il prossimo accredito della disoccupazione agricola è fissato per lunedì 10 luglio. In particolare, la segnalazione giunge da Latina.
Le domande di disoccupazione agricola sono gestite dalle strutture territoriali INPS, pertanto non in tutte le zone le lavorazioni e i pagamenti si sbloccano contemporaneamente. Anzi, differenze possono esserci anche di percettore in percettore.