Partite le disposizioni di pagamento di luglio dell’Assegno Unico per i figli a carico per chi ha richiesto la prestazione a INPS.
Il calendario INPS pubblicato ad aprile divide i pagamenti dell’Assegno Unico in due parti: riscuote prima del 20 chi ha diritto alla stessa cifra di sempre, riscuote dopo il 20 chi invece ha subito variazioni di importo.
Con il comunicato stampa del 10 luglio l’Istituto Previdenziale è sceso più nel dettaglio, annunciando tre date utili all’accredito. Date che INPS pare abbia tutta l’intenzione di rispettare fin da subito. Vediamo.
Assegno Unico luglio 2023: INPS quando paga?
INPS ha annunciato che a luglio pagherà in data 17, 18 e 19. La conferma che quanto detto sarà rispettato, almeno per adesso, giunge dai diretti interessati, sulle cui App INPS, sezione disoccupati, è comparsa già la data di disponibilità del pagamento dell’Assegno Unico:
Gli accrediti dell’Assegno Unico di luglio partiranno il prossimo lunedì 17 luglio. In linea anche con quanto annunciato da TuttoLavoro24.it, che aveva previsto che le lavorazioni sarebbero potute partire già da questa settimana.
È logico pensare che nelle prossime ore sui Fascicoli o sull’app possano comparire anche le date del 18 e del 19: l’invito dunque è quello di monitorarli così da essere sempre aggiornati sui pagamenti dell’Assegno Unico.