Reddito di Cittadinanza luglio 2023, la ricarica anticipata arriverà con certezza un giorno prima del solito. Adesso è ufficiale. È infatti comparsa la data di Invio disposizione a Poste sui Fascicoli Previdenziali dei percettori.
La prima ricarica mensile del RdC (che spetta a chi attende gli arretrati o la prima mensilità) è prefissata da INPS per il 15 del mese, ma considerando che a luglio il 15 cade di sabato era nell’aria che l’Istituto potesse variare il giorno di pagamento.
Una prima conferma c’è stata ieri, quando sono partite le lavorazioni: avviando le pratiche il 12 anziché il 13, INPS ha così fatto intendere la sua intenzione di anticipare le ricariche. Nelle scorse ore, è giunta un’ulteriore conferma.
Reddito di Cittadinanza luglio 2023: ricarica anticipata in Poste
Nella serata di mercoledì 12 luglio, INPS ha reso nota la data di invio disposizione a Poste, ossia la data in cui Poste Italiane dovrà ricaricare le Carte RdC dei percettori. La conferma ci giunge proprio dai Fascicoli Previdenziali dei beneficiari:
Nessuna sorpresa: la ricarica del Reddito di Cittadinanza arriverà domani, venerdì 14 luglio, come giustamente anticipato anche da TuttoLavoro24.it.
L’appuntamento per il pagamento del Reddito di Cittadinanza è fissato tra le ore 12 e le ore 14 di domani, ma in alcuni casi può slittare di qualche ora per ritardi dovuti a Poste. Naturalmente, possono aspettarselo solo coloro che hanno superato tutti i controlli e che dunque sul proprio Fascicolo Previdenziale vedono tutti i pollicioni verdi.