Reddito di Cittadinanza luglio 2023: partita Ricarica anticipata [FOTO]

Rdc

Reddito di Cittadinanza luglio 2023, la prima ricarica del mese sta per arrivare sulle PostePay dei percettori, con un lieve anticipo rispetto al solito. Con l’emissione della ricarica RdC di luglio, inizia ufficialmente il cammino del sussidio verso la fine.

Il pagamento di metà mese non interessa l’intera platea dei beneficiari, ma solo chi attende:

  • gli arretrati;
  • la prima mensilità in assoluto o dopo il rinnovo.

Ricarica anticipata Reddito di Cittadinanza, quando arriva a luglio 2023?

Nelle scorse ore INPS ha avviato le lavorazioni della ricarica anticipata del Reddito di Cittadinanza di luglio, con un anticipo di cica 24 ore sulla tabella di marcia. Questo per far fronte al fatto che il 15, giorno canonico della ricarica anticipata, a luglio cade di sabato. La ricarica infatti cambia data solo se il giorno prescelto da INPS cade di sabato o di giorno festivo.

L’Istituto Previdenziale ha dunque deciso di anticipare di un giorno l’avvio delle lavorazioni per garantire il pagamento in data venerdì 14 luglio, come TuttoLavoro24.it aveva anticipato già da qualche giorno.

La conferma arriva direttamente dal Fascicolo Previdenziale dei beneficiari che hanno trovato nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio l’attesa disposizione che segna l’avvio delle ricariche di RdC:

Grazie alle lavorazioni anticipate, il pagamento dovrebbe arrivare, come detto, il prossimo 14 luglio, tra ore 12 e le ore 14. Naturalmente, possono aspettarselo solo quei percettori che hanno avuto un esito positivo alle lavorazioni, cioè un pollicione verde che dimostra il possesso dei requisiti.