In attesa della ricarica di luglio della Carta Acquisti, una parte dei beneficiari ha ricevuto un SMS diverso dal solito che annuncia la disattivazione del servizio.
Considerando che gli 80 euro che coprono il bimestre luglio-agosto non sono ancora arrivati, quanto c’è da preoccuparsi? Questo messaggio preclude la possibilità di riscuotere il pagamento? Vediamo meglio di che si tratta.
Carta Acquisti luglio 2023: SMS saldo
Iniziamo col dire che il messaggio annuncia sì la disattivazione di un servizio, ma non delle ricariche della Carta Acquisti. Di quale servizio si tratta è specificato nello stesso SMS:
Come si legge nel testo del messaggio, è stato disattivato il servizio di comunicazione del saldo. In pratica, l’sms che finora annunciava gli eventuali pagamenti o accrediti comunicando il saldo residuo, d’ora in poi non arriverà più.
Ripristinarlo è semplice: il servizio di comunicazione del saldo della Carta Acquisti tramite SMS è attivabile gratuitamente dal numero verde 800.666.888 seguendo le istruzioni della voce guida. Inoltre, chiamando gratuitamente il numero verde 800.130.640, dal numero di cellulare registrato, sarà possibile ricevere un SMS che comunicherà il saldo disponibile sulla Carta.
Niente da temere dunque per la ricarica di 80 euro: chi ne ha diritto, entro luglio dovrebbe ricevere il pagamento.