Doppio Bonus 150 euro: premio ISEE e scadenza 8 settembre

Soldi

Doppio Bonus 150 euro. Le domande per l’erogazione dei contributi a favore dei lavoratori del terziario e dei servizi potranno essere presentate entro l’8 settembre 2023.

L’EBTT ovvero l’Ente Bilaterale del Terziario di Lecce ha pubblicato, anche per l’anno 2023/2024, due bandi riservati ai dipendenti di aziende del settore terziario.

Doppio Bonus 150 euro: libri e materiale scolastico

Il primo bando pubblicato dall’EBTT, “Libri e materiale scolastico”, consente alle famiglie di beneficiare di un buono da 150 euro diviso in n. 15 buoni da 10 euro ciascuno utili per l’acquisto di libri di testo e materiale scolastico per i figli che frequentano le Scuole Secondarie di Primo Grado, Scuole Superiori ed Università (fino al secondo anno fuori corso e/o 26 anni di età) per l’anno 2023/2024.

Doppio Bonus 150 euro: attività sportive e benessere

Il secondo bonus è riservato a “Attività sportive e benessere” consiste in un contributo per le famiglie di 150 euro per il pagamento delle iscrizioni o rette mensili a palestre, piscine o spa per ogni figlio.

Chi può fare domanda

I due bandi pubblicati dall’Ente Bilaterale del Terziario di Lecce sono riservati a tutti i dipendenti delle aziende appartenenti al settore terziario.

Per ottenere il doppio bonus, alle domande presentate verrà attribuito un punteggio tenendo conto della situazione economica del nucleo familiare di appartenenza, ISEE attestata nel 2023. Verranno attribuiti:

  • 3 punti per ISEE da 0 fino a 15.000,00 euro;
  • 2 punti per ISEE da 15.001,00 a 20.000,00 euro;
  • 1 punto per ISEE superiore a 20.001,00 euro;
  • 0 punti per dichiarazione ISEE non presentata.

Chi presenta domanda per i figli non potrà presentare domanda per se stesso.

Nel caso di genitori entrambi dipendenti di aziende aderenti all’EBTT, tutti e due possono presentare domanda: un genitore potrà richiedere il contributo libri o sport per i figli, il secondo potrà richiederlo per se stesso.

Come fare domanda

Per entrambi i bandi le domande devono essere inviate dalla data di pubblicazione del bando sul sito www.confcommerciolecce.it, avvenuta lo scorso 10 luglio, entro l’8 settembre 2023.

Le domande devono essere inviate a mezzo pec, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante raccomandata a mano da consegnare presso la sede dell’Ente.