In queste ore INPS sta aggiornando il dettaglio pensionistico relativo alla pensione di agosto 2023. Il cedolino che permetterà ai pensionati di capire come è stato calcolato l’importo sarà pubblicato nei prossimi giorni, indicativamente intorno al 20 luglio, ma intanto gli interessati possono sapere quanto riscuoteranno il prossimo 1° agosto.
Pensione agosto 2023, pagamento in arrivo
Come anticipato, il dettaglio della pensione di agosto è stato pubblicato da INPS sul Fascicolo Previdenziale proprio qualche ora fa.
Per accedervi, occorrerà che i pensionati si colleghino al sito INPS entrando con le proprie credenziali SPID, CIE o CNS, e, accedendo al proprio Fascicolo Previdenziale, nella lista delle prestazioni che selezionino la voce pensioni.
La schermata che apparirà è la seguente:
Dal Fascicolo si avrà modo di vedere sia che l’importo è relativo al mese di agosto (foto sopra), sia l’importo stesso (foto sotto):
L’importo della pensione di agosto sarà più alto del solito: come ricordato anche da TuttoLavoro24.it, infatti, ad agosto i pensionati troveranno accreditato anche il rimborso del 730 e gli eventuali arretrati della quattordicesima. Coloro che ricevono il trattamento pensionistico minimo potrebbero trovare anche gli eventuali arretrati delle perequazioni extra.