Cosa paga INPS oggi 19 luglio? Cos’ha in serbo per i suoi percettori? Attese la terza mandata di pagamento dell’Assegno Unico e le erogazioni della NASpI rimaste insolute. Ma più di tutte le altre prestazioni, è la Carta Acquisti quella più bramata. Che sia proprio oggi il giorno buono?
INPS, pagamenti in corso il 19 luglio
Oggi 19 luglio è il terzo giorno utile all’accredito dell’Assegno Unico: lo ha detto INPS, nel comunicato stampa dello scorso 10 luglio. Il nuovo calendario stilato dall’Istituto Previdenziale assieme a Banca d’Italia prevede il pagamento della prestazione per i figli a carico in data 17, 18 e 19 luglio: oggi riscuoterà chi non ha ricevuto l’importo nei giorni precedenti, anche se per adesso non c’è la disposizione di pagamento. INPS, infatti, può notificare l’accredito anche poche ore di pagare.
In giornata potrebbero inoltre verificarsi nuove disposizioni di pagamento dell’indennità di disoccupazione NASpI: non tutti i beneficiari, infatti, hanno ricevuto l’accredito relativo al mese di giugno (è prassi che la NASpI arrivi il mese dopo a quello di competenza). Si tratta, in particolare, di coloro che hanno presentato domanda di disoccupazione a luglio e che dunque vengono pagati in parte alla fine del mese stesso: INPS applica questa procedura per non costringere i percettori ad attendere il mese successivo per riscuotere.
Attesa, infine, la ricarica della Carta Acquisti. Come sottolineato più volte da TuttoLavoro24.it, già da qualche giorno i beneficiari sono in allarme perché la metà di luglio è passata ma ancora gli 80 euro relativi al bimestre luglio-agosto non si sono visti. Che sia proprio oggi il giorno buono? Non è da escludere, anzi: considerando che a luglio 2022 la ricarica arrivò proprio in data 19 potrebbe proprio essere così. Staremo a vedere.