Carta Acquisti luglio 2023, le ricariche di 80 euro sono finalmente partite. Dopo giorni di attesa, i cittadini over 65 o che hanno figli sotto i 3 anni che hanno diritto al sussidio hanno trovato il pagamento nella mattina di giovedì 20 luglio.
Ad annunciarlo è un SMS, arrivato sui cellulari dei diretti interessati tra le 9 e le 11 di oggi:


La ricarica copre il bimestre luglio-agosto e gli 80 euro della Carta Acquisti possono essere spesi solo per acquistare beni di prima necessità quali alimentari, farmaci e parafarmaci, e per pagare le bollette.
È presumibile pensare che le ricariche continueranno per tutto il pomeriggio, anzi, non è da escludere che si concludano tra qualche giorno: non sarebbe la prima volta, infatti, che Poste Italiane emette le ricariche in più tranches.
La Carta Acquisti non va confusa con la Carta Spesa Dedicata a te, la misura da 382,50 euro una tantum introdotta dal Governo e che potrà essere utilizzata dai beneficiari solo per prodotti di genere alimentare.


![Carta Acquisti 80 euro, INPS conferma: può slittare ad agosto [FOTO] social card](https://tuttolavoro24.it/wp-content/uploads/2022/09/Carta-Acquisti-218x150.jpg)
![Carta Acquisti luglio 2023, altri 80 euro arrivati oggi [FOTO] Carta acquisti Social](https://tuttolavoro24.it/wp-content/uploads/2021/12/A9BA9140-D8DD-426F-8053-D139E58025F2-218x150.jpeg)