HomeSenza categoriaSalario minimo? Governo lancia il "salario ricco"

Salario minimo? Governo lancia il “salario ricco”

La proposta dei partiti di opposizione di istituire un salario minimo legale pari a 9 euro agita i partiti di maggioranza, che hanno spostato alla prossima settimana il voto alla Camera. Governo e maggioranza puntano a scalzare la proposta di Conte, Schlein e C., con un emendamento soppressivo che ristabilisce al centro di tutto la contrattazione collettiva.

Per il Governo è di certo anche una battaglia d’immagine, specie dopo aver previsto il taglio del cuneo fiscale sui salari fino a 35.000 euro. Ecco perchè il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani, rilancia con una proposta che suona un po’ come una provocazione:

«Sappiamo benissimo che i salari in Italia sono bassi, ma la soluzione è il salario ricco, non il salario minimo. Cos’è il salario ricco? Quello frutto del taglio del cuneo fiscale, della detassazione dei premi e delle tredicesime».

Insomma secondo Tajani il salario minimo legale può solo danneggiare i lavoratori, schiacciandoli ad un salario di 9 euro senza possibilità di rialzi.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -