HomeEvidenzaStipendi NoiPA: in arrivo 2 Bonus per 1,1 Milioni di Statali

Stipendi NoiPA: in arrivo 2 Bonus per 1,1 Milioni di Statali

Stipendi NoiPA: oltre un milione e 100mila dipendenti interessati al taglio del cuneo fiscale previsto dal Governo Meloni.

NoiPA ha emesso il breve comunicato n. 120 con il quale ha indicato le modalità operative per il pagamento del taglio del cuneo fiscale.

Quanti sono i dipendenti interessati?

I dipendenti pubblici gestiti da NoiPA che usufruiranno del taglio contributivo sono:

  • circa 335mila che usufruiranno del bonus del 7%;
  • circa 860mila che usufruiranno del bonus del 6%;

Come verrà erogato il rimborso dei contributi?

Il rimborso dei contributi va dai mesi di luglio a dicembre 2023. La misura infatti dura solo per 6 mensilità.

Il rimborso sarà effettuato il mese successivo a quello di competenza. Per esempio, il rimborso di luglio 2023 sarà effettuato ad agosto. L’ultimo rimborso del 2023 di dicembre, sarà effettuato a gennaio 2024.

Quali sono i limiti di reddito?

I limiti mensili di imponibile previdenziale non devono superare i 1.923 euro per aver diritto al bonus del 7% e il limite di 2.692 euro per il limite del 6%.

Il diritto al bonus si perde, nel caso gli imponibili previdenziali siano sforati, solo per il mese di competenza. Se nel mese successivo l’imponibile scende, il diritto viene ripristinato. Per calcolare il tuo aumento netto di stipendio a partire dal cedolino di luglio CLICCA QUI.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -