Hanno tardato a cominciare, ma ora che sono partite le ricariche della Carta Acquisti del bimestre luglio-agosto sembrano non fermarsi più.
I primi 80 euro sono arrivati tra il 20 e il 21 luglio, mentre alcuni beneficiari hanno dovuto aspettare questa settimana prima di poter ricevere il pagamento.
Carta Acquisti luglio 2023, quarta ricarica del mese
La Carta Acquisti spetta a chi ha figli sotto i 3 anni e ai cittadini sopra i 65 anni di età che rispettano un serie di stringenti requisiti, tra i quali un ISEE sotto i 7.640,18 euro. Tra loro, qualcuno ha ricevuto la ricarica il 20 luglio, qualcun altro il 21.
Altri ancora hanno trovato la Carta caricata con gli 80 euro solo ieri. E nonostante i 3 appuntamenti, c’è ancora una parte dei beneficiari che fino a stamattina non aveva ricevuto gli 80 euro, spendibili per pagare le bollette e per acquistare beni di prima necessità, come alimentari, farmaci e parafarmaci.
Come detto, INPS e Poste Italiane sono corsi ai ripari proprio oggi 26 luglio. In mattinata, infatti, Poste Italiane ha accreditato gli 80 euro a chi ancora li attendeva. La conferma giunge direttamente dall’SMS arrivato sui cellulari dei beneficiari interessati: