HomeEvidenzaStipendi NoiPA Agosto 2023, emissione al via: 200 euro in più!

Stipendi NoiPA Agosto 2023, emissione al via: 200 euro in più!

Alle ore 14.00 di oggi 27 luglio NoiPA è iniziata l’emissione della rata ordinaria di agosto 2023 che presenterà alcune novità.

Stipendi NoiPA, cosa ci riserva il mese di agosto?

Cominciano lentamente a trapelare alcune notizie sugli stipendi di agosto 2023.

La novità più importante è che tra taglio del cuneo fiscale e arretrati assegno accessorio, nel mese di agosto, molti dipendenti pubblici potrebbero trovare nel cedolino fino a 200 euro netti in più!

Infatti, nella giornata di ieri NoiPA ha pubblicato le prime date del calendario delle lavorazioni di agosto che riportiamo in anteprima.

Come si evince dall’immagine, l’emissione ordinaria terminerà il giorno 7 agosto.

Saranno quindi necessari oltre 10 giorni per predisporre l’accreditamento degli stipendi che si compone delle seguenti fasi:

  • emissione ordinaria (personale in servizio)
  • emissione straordinaria (crediti modelli 730 autorizzati fino al 27 luglio) e arretrati su partite cessate;
  • emissione straordinaria supplenti brevi;

Che arretrati saranno liquidati a agosto?

Nel mese di giugno è previsto il pagamento degli arretrati del taglio del cuneo contributivo del 6/7% maturati a luglio.

Gli arretrati del taglio del cuneo fiscale spettano solo al personale in servizio nel mese di luglio 2023.

Al personale precario della Scuola che ha terminato il contratto al 30 giugno non spetta il taglio del cuneo contributivo in quanto sulla Naspi non vengono pagati i contributi previdenziali a carico del dipendente. Essendo i contributi pari a zero, il 7% di zero è ovviamente zero.

Saranno pagati gli arretrati dell’assegno accessorio?

La risposta è sì.

Per il personale personale in servizio nel comparto scuola gli arretrati dell’assegno accessorio sono stati liquidati a luglio. A tutto il restante personale saranno liquidati ad agosto 2023.

Stipendio agosto 2023: un’altra piacevole sorpresa per qualcuno

Per il personale del comparto Scuola collocato in pensione da settembre, nello stipendio del mese di Agosto saranno pagati gli 8/12 di tredicesima mensilità maturati nel corso del 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -