Calendario NoiPA agosto 2023: uscite le prime due date.
L’emissione sta procedendo celermente e, molto presto, saranno visibili gli importi netti dello stipendio del mese di agosto 2023.
Stipendi NoiPA: fissate le date di apertura e chiusura
NoiPA ha fissato le prime due date del calendario, fissando l’inizio e la fine delle lavorazioni che andranno a preparare gli stipendi di settembre.
Che succederà nel mese di agosto?
Il mese di agosto è un po’ come dicembre.
E’ il mese nel quale si conclude l’anno scolastico, ma nello stesso tempo si prepara l’anno nuovo.
Cosa si fa dentro NoiPA nel mese di agosto?
Durante il mese di agosto, dal giorno 7 al giorno 30 vengono predisposti gli stipendi del mese di settembre.
Se le scuole saranno in grado di inserire i contratti individuali di lavoro entro il 30 agosto, gli stipendi dei neo immessi in ruolo saranno pagati regolarmente.
Se non ci riusciranno, niente paura, entro la fine di settembre, con qualche giorno di ritardo rispetto saranno pagati con emissione speciale tutti i contratti inseriti.
Sono possibili altre novità?
In genere NoiPA, all’inizio di ogni anno scolastico, dà le direttive per la gestione degli stipendi da parte degli uffici di servizio.
Negli ultimi anni NoiPA ha accentrato la gestione del TFR sollevando le scuole da questa incombenza, ma, nello stesso tempo, ha rafforzato la piattaforma della cooperazione applicativa per decentrare i servizi della gestione del trattamento economico ai singoli istituti.