HomeEvidenzaCongedo parentale 80%: Restituzione del 30%

Congedo parentale 80%: Restituzione del 30%

Congedo parentale 80%, l’INPS  con il messaggio numero 2821 del 28-07-2023 fornisce le istruzioni di dettaglio relative ai nuovi codici evento, da utilizzare per la corretta gestione dei periodi di congedo parentale indennizzati in misura dell’80% della retribuzione.

Congedo parentale 80%: chi deve restituire il 30%

Come riportano le istruzioni INPS, i datori di lavoro dovranno sistemare il conguaglio del congedo parentale pagato all’80% restituendo quello recuperato nei primi 6 mesi dell’anno in misura del 30%.

Nello specifico per quanto riguardano gli eventi già denunciati con i codici evento e quelli a conguaglio già in uso e ricadenti nei periodi di competenza da gennaio 2023 a giugno 2023, i datori di lavoro devono procedere alla restituzione della prestazione già conguagliata al 30% e contestualmente conguagliare la prestazione in misura dell’80%.

La sistemazione deve essere effettuata sui flussi di competenza da luglio 2023 a ottobre 2023.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -