HomeEvidenzaNuovo RdC 350€ slitta a ottobre: l'annuncio su LA7

Nuovo RdC 350€ slitta a ottobre: l’annuncio su LA7

Il nuovo Reddito di Cittadinanza destinato agli occupabili che a luglio hanno ricevuto la prima ricarica slitterà ad ottobre. E quanto annuncia l’ex presidente INPS Pasquale Tridico su LA7 durante il talk show serale In Onda.

Il Supporto Formazione e Lavoro, indennità da 350 euro destinata solo a chi si attiva a frequentare un corso o seguire un PUC in presenza di specifici requisiti, doveva partire da settembre, così dice il Decreto. Ma la verità è un’altra.

Manca un mese e manca ancora il Decreto attuativo e la piattaforma. Insomma il Governo è in ritardo. Di conseguenza tutto slitterà ad ottobre. Ecco le parole del prof. Pasquale Tridico:

“il Supporto Formazione e Lavoro partirà da settembre, ad agosto quindi queste persone non mangeranno. Da settembre potranno fare domanda, se verrà fatto il Decreto ministeriale che attiva la piattaforma, che dovrà essere costruita e i corsi di formazione devono essere avviati, da ottobre queste persone potranno cominciare ad avere 350 euro. Questo dice il Dl 48 del 2023. Ora di tutto questo ancora non c’è notizia. Quello che è notizia certa è l’interruzione dello strumento”.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -