HomeEvidenzaRdC, niente Assegno Unico di agosto: errore del Governo

RdC, niente Assegno Unico di agosto: errore del Governo

Reddito di Cittadinanza sospeso dopo 7 mensilità nel 2023 e ad agosto niente ricarica. Ma non è tutto, i cd. occupabili tra i 18 e i 59 anni, si ritroveranno privi anche dell’Assegno Unico e Universale per i figli a carico.

“Una tagliola – scrive il quotidiano la Repubblicache, viene stimato, interesserà a conti fatti 224 mila persone già a partire da questo mese di agosto“.

Ma di chi si tratta? Ad essere colpiti dallo stop dell’Assegno unico da agosto saranno i percettori che dopo aver ricevuto l’SMS Inps, ora dovranno ripresentare domanda anche per avere il sussidio per i figli a carico.

Parliamo, in questi casi, dei percettori che hanno figli tra i 18 e i 21 anni. Visto che i nuclei con figli da 0 a 18 anni hanno pieno titolo a ricevere il RdC fino a dicembre 2023.

Un errore di negligenza del governo”, un “nuovo pasticcio – scrive Repubblicache ora mette a rischio anche l’altra misura di sostegno alle famiglie“. Senza la domanda – come anche sottolineato da TuttoLavoro24.it nei giorni scorsi – anche questo sussidio verrà meno. Insomma in un colpo solo perderanno da agosto sia il RdC che l’Assegno Unico con ‘ammanchi’ che possono raggiungere anche cifre di 1.000 euro mensili.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -