HomeEvidenzaBonus 150-250 euro con e senza figli: domanda e novità

Bonus 150-250 euro con e senza figli: domanda e novità

Bonus 150-250 euro. Riconosciuti nuovi contributi ai lavoratori del settore terziario, del commercio, dei servizi e del turismo da parte degli Enti Bilaterali territoriali. Lo scopo dei diversi Bonus è quello di aiutare le famiglie dei lavoratori ed i lavoratori stessi ad affrontare le spese quotidiane che si fanno sempre più alte.

Vicini alle esigenze dei lavoratori si è mostrato l’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee che ha stanziato delle somme per aiutare i dipendenti e le aziende con le spese delle bollette di energia elettrica e gas.

Bonus 150-250 euro: bollette energia elettrica e gas

Il Bonus è riservato a lavoratori e lavoratrici, aderenti almeno da 6 mesi all’Ente, che abbiano sostenuto una spesa di massimo 400,00 euro (famiglie senza figli a carico) o 700,00 euro (famiglie con figli a carico) per energia elettrica e gas.

Per le famiglie senza figli a carico è previsto un Bonus di 150,00 euro, mentre per famiglie con almeno un figlio a carico è previsto un Bonus da 250,00 euro.

Il contributo è annuale, a partire da spese sostenute nel 2023. La presentazione della richiesta è vincolata al limite di reddito complessivo del nucleo familiare che si evince dalla dichiarazione dei redditi:

  • limite massimo pari a 40.000,00 euro per nucleo familiare non vi siano figli a carico;
  • limite massimo pari a 50.000,00 euro per nucleo familiare sia composto da un solo figlio;
  • limite massimo pari a 60.000,00 euro per nucleo familiare composto da più di un figlio.

La domanda

Possono presentare domanda tutti i lavoratori e lavoratrici del settore terziario, commercio, servizi e turismo che aderiscono all’Ente Bilaterale Turismo Padova Terme Euganee da almeno 6 mesi.

Il richiedente dovrà inviare una apposita richiesta tramite la sezione “Modulistica” nel sito dell’Ente o tramite Raccomandata postale con Ricevuta di Ritorno.

Alla richiesta si dovrà allegare:

  • Autocertificazione Stato di Famiglia;
  • Dichiarazione dei redditi del richiedente e dei conviventi o coniugi;
  • Copia delle bollette e della relativo pagamento;
  • Copia dell’ultima busta paga del richiedente precedente la data dell’ultima fattura

I termini di presentazione delle domande sono entro 90 giorni dall’ultima fattura ricevuta.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -