Gps supplenze 2023. Concluse le Istanze Online per la scelta delle 150 preferenze da parte di Gae e Gps lo scorso 31 luglio 2023. In questi giorni gli Uffici Scolastici stanno provvedendo alla ripubblicazione delle Graduatorie Provinciali per il Sostegno che, rispetto allo scorso anno, presentano una novità.
Gps supplenze 2023: posizioni differenziate I fascia
La novità per gli aspiranti docenti per l’anno 2023/2024, sta nella I fascia. La I fascia, infatti, presenta un’ulteriore suddivisione in sottofasce a seconda delle posizioni di ciascun aspirante.
Avremo così:
- Fascia 1A: comprende gli aspiranti inseriti in GPS dal 2022 a pieno titolo o per ricorso pendente;
- Fascia 1B: include gli inseriti nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia del 2023 a pieno titolo o per ricorso pendente;
- Fascia 1C: comprende gli aspiranti inseriti in prima fascia dal 2022 con riserva dopo aver conseguito un titolo estero in attesa di riconoscimento;
- Fascia 1D: comprende gli inseriti nell’elenco aggiuntivo alla prima fascia del 2023 con riserva, per aver conseguito un titolo estero in attesa di riconoscimento.
Seconda fascia e Graduatorie Incrociate
Nessuna novità per gli aspiranti in II fascia se non i cambiamenti nei punteggi e posizioni rispetto allo scorso anno.
Per l’attribuzione di supplenze per l’anno 2023/2024, verranno utilizzate anche le Graduatorie Incrociate utili per le supplenze su posti di sostegno senza titolo e le Graduatorie di Educazione Motoria per la scuola primaria in cui rientrano gli aspiranti Gps A048 e A049.