NoiPA proroga la fine delle emissioni al 9 agosto: saranno tre i cedolini del mese?
Noipa ha prorogato la chiusura dell’emissione di agosto di due giorni, spostandola dal giorno 7 al giorno 9.
Vediamo di ipotizzare i motivi che possono essere molteplici tanto che, in alcuni casi, i dipendenti potranno avere fino a tre cedolini!
In quale caso potranno essere emessi fino a tre cedolini?
Il mese di agosto è un caratterizzato da tante emissioni, ad ogni emissione, ordinaria, speciale o urgente, corrisponde un cedolino.
Poiché le emissioni riguardano anche le partite cessate (per esempio i contratti scaduti il 30 giugno) ci potranno essere fino a tre cedolini nel seguente caso:
- cedolino per partita riattivata per proroga contratto al 31 agosto
- cedolino per arretrati assegno accessorio e credito cuneo fiscale
- cedolino per rimborso modello 730.
A tutti i dipendenti sono attribuiti gli arretrati. Ma attenzione: il fatto che i dipendenti abbiano diritto agli arretrati non esclude che questi, in qualche caso, non saranno liquidati. Come precisato in questo articolo.
NoiPA proroga l’emissione
La proroga dell’emissione di due giorni dà a NoiPA la possibilità di acquisire in maniera massiva dati dalle altre amministrazioni per l’erogazione di arretrati.
Gli arretrati potranno riguardare, in particolare, il personale della Scuola che ha fatto parte di commissioni d’esame a condizione che gli istituti scolastici abbiano caricato i compensi sulla sezione “cedolino unico” di NoiPA.