HomeLavoro & DirittiRdC sospeso con SMS, Regione attiva Sportello

RdC sospeso con SMS, Regione attiva Sportello

Uno Sportello informativo per gli ex Percettori del Reddito di Cittadinanza che hanno perso il sussidio.

Lo ha attivato la Regione Sicilia e sarà aperto da lunedì prossimo presso il Centro per l’impiego in via Praga, a Palermo. L’ufficio sarà aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, e avrà il compito di fornire informazioni precise ai cittadini. Scopo principale dello Sportello, informare i cittadini che hanno perso il sussidio per effetto della scelta del Governo Meloni e che hanno ricevuto l’Sms da Inps negli ultimi giorni di luglio.

«Continuiamo a seguire costantemente la vicenda che riguarda gli ex percettori del reddito di cittadinanza – ha detto l’assessore alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro, Nuccia Albano, che ha promosso l’iniziativa – durante le ultime riunioni è emersa la necessità di attivare uno strumento informativo con personale qualificato per aiutare le tante persone in difficoltà, in questa fase di transizione. In pochissimo tempo gli uffici del Centro per l’impiego sono stati in grado di allestirlo».

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -