Bonus 550 Inps, ancora pochi giorni per averlo. Per gli interessati e per chi è in possesso dei requisiti c’è poco tempo: la scadenza è fissata all’11 agosto. Vediamo cosa occorre fare e tutto quello che c’è da sapere.
Bonus 550 euro INPS, quali requisiti?
Bonus 550 euro è un contributo una tantum destinato a coloro che hanno un contratto di lavoro part-time. Coloro che hanno presentato domanda e hanno poi avuto il respingimento da parte dell’Inps hanno ancora pochi giorni per chiedere il riesame.
Su 64.800 domande inviate sono state respinte 49.600. Requisito essenziale per accedervi è un contratto di lavoro part-time ciclico verticale stipulato nel 2021 e che prevede periodi non interamente lavorati non inferiori alle 7 e non superiori alle 20 settimane. E’ incompatibile con NASpI, Pensione e altro rapporto di lavoro alla data di presentazione della domanda.
Il termine previsto per il ricorso Inps è di 120 giorni dalla data del Messaggio Inps, quindi entro l’11 agosto 2023 , oppure dalla data di conoscenza del rifiuto, se successiva.
Nell’Allegato 1 sono forniti in dettaglio le motivazioni di reiezione i documenti richiesti per la nuova istruttoria.