Salario minimo, mentre il dibattito parlamentare viene inevitabilmente rinviato all’autunno c’è chi non molla e punta dritto a rafforzare la posizione delle opposizioni. E’ l’iniziativa del Pd Liguria che attraverso il segretario regionale Davide Natale ha annunciato una raccolta firme a partire dalle Feste dell’Unità estive e nei circoli. Obiettivo: proporre una legge che fissa un minimo salariale al di sotto del quale non poter scendere.
Un’iniziativa che spiazza anche il PD nazionale, con la Segretaria Elly Schlein impegnata a portare avanti la sua battaglia, accanto a M5S e Azione, per mettere in difficoltà il Governo Meloni su un tema che riscuote ampio consenso tra la popolazione.
“L’estate militante del Pd Ligure sarà impegnata nella battaglia per l’approvazione della proposta di legge delle opposizioni sul salario minimo”- ha dichiarato il segretario regionale ligure – le destre e il governo stanno cercando di affossare la proposta di legge, hanno vergognosamente tirato la palla in tribuna votando un rinvio dell’esame della proposta al mese di ottobre. Noi crediamo fermamente che i temi dei bassi salari e del lavoro povero vadano affrontati subito, senza rinvii”.