Reddito di Cittadinanza agosto 2023, adesso è certo che INPS ha scelto la via dell’anticipo per erogare la ricarica di metà mese, quella che solitamente arriva il 15 del mese ma che ad agosto, essendo festivo, cambia data.
La ricarica anticipata del RdC spetta a chi attende gli arretrati o la prima mensilità e, come detto, è prefissata da INPS per il 15 del mese. Questo mese, essendo il 15 Ferragosto, il rischio era che INPS facesse la slittare la ricarica: invece, l’Istituto Previdenziale ha deciso di far partire le lavorazioni RdC in data 9 agosto per anticipare di qualche giorno il pagamento.
La conferma giunge dalla data di Invio disposizione a Poste sui Fascicoli Previdenziali dei percettori, comparsa qualche ora fa:
La data di invio disposizione a Poste è fissata, come anticipato anche da TuttoLavoro24.it, per venerdì 11 agosto, ben 4 giorni prima la canonica data del 15. Domani, dunque, la somma spettante arriverà sulla Carta RdC dei percettori interessati. Solo se la lavorazione ha avuto un esito positivo, naturalmente.
L’appuntamento per il pagamento del Reddito di Cittadinanza è fissato tra le ore 12 e le ore 14, ma in alcuni casi può slittare di qualche ora per ritardi dovuti a Poste.