Reddito di Cittadinanza, arrivata la ricarica anticipata di agosto. Nonostante la riforma del RdC preveda la sospensione del sussidio una volta giunti alla settima ricarica, infatti, c’è chi fino a dicembre continuerà a percepire il sussidio: si tratta di chi ha meno di 18 o più di 60 anni, di chi è disabile o di chi è stato preso in carico dai servizi sociali.
Un platea di famiglie di molto ridotta, ancor di più se si considera che questa ricarica spetta, tra i beneficiari appena detti, solo a quelli in attesa della prima mensilità o degli arretrati. Ed è proprio a questi che l’accredito è appena arrivato sulla carta RdC.
Ricarica anticipata RdC agosto 2023: c’è l’importo
Le lavorazioni RdC partite mercoledì 9 agosto hanno favorito l’accredito anticipato della ricarica di agosto. L’importo è giunto sulle Poste Pay dei percettori nel pomeriggio di oggi 11 agosto, e non il 15 come avviene di solito: ad agosto infatti il 15 è festivo e INPS sceglie sempre un altro giorno per pagare.
Quest’anno, come detto, l’Istituto Previdenziale ha deciso di pagare ben 4 giorni prima. La conferma arriva dagli stessi percettori:
Gli accrediti sono arrivati intorno alle ore 13, ma proseguiranno fino alle 16: qualche percettore potrebbe dover attendere addirittura il tardo pomeriggio per riscuotere la cifra che gli spetta.